Skip to content Skip to footer

Trasporto dializzati

Il servizio è rivolto a tutte le persone che necessitano di essere accompagnate, per impossibilità di spostamento con mezzi propri o pubblici, per visite e terapie mediche o qualsiasi altro tipo di esigenza.

La Croce Bianca di Arezzo assicura 365 giorni l’anno il “trasporto protetto” con ambulanza , mezzo attrezzato o autovettura di soggetti sottoposti a trattamenti dialitici residenti in Regione Toscana dal domicilio a struttura sanitaria pubblica all’interno del territorio dell’Azienda Asl Toscana Sud Est. Il trasporto dialisi rientra nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), cioè tra le prestazioni sanitarie che devono essere garantite in modo uniforme sull’intero territorio nazionale e viene effettuato dall’Associazione su richiesta del medico specialista del Centro di Dialisi.

A seguito delle nuove norme sul contenimento della spesa sanitaria non sono più a carico della ASL i trasporti effettuati con ambulanza o mezzo idoneo per visite, dimissioni, terapie per i pazienti che non sono barellati. Neppure sono a carico del Servizio Sanitario i trasporti per viste medico-legali relative alle commissioni di invalidità. Pertanto, tutte queste sono a totale carico dell’utente: La Croce Bianca viene incontro ai cittadini applicando una tariffa vantaggiosa, un ulteriore sconto verrà praticato a colui che è Socio della nostra Associazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 057522666