Skip to content Skip to footer

Servizio protezione civile

Fin dal suo inizio la Croce Bianca svolse il servizio di protezione civile allora indispensabile nelle città e nei paesi a causa dei frequenti incendi e necessario poichèancora lo stato non aveva provveduto ad istituire un servizio idoneo.
La Croce Bianca di Giovi nacque agli inizi del 900′ come protezione civile contro le frequenti alluvioni dell’Arno.
In questi ultimi tempi è stata instituita in seno alla Croce Bianca l’U.O. di Protezione Civile e Protezione Anticendio Boschivi. Tale servizio è direttamente convenzionato dalla Regione Toscana ed è risultato utilissimo all’Ambiente e al paesaggio. Viene svolto con automezzi appositamente attrezzati.

A seguito delle nuove norme sul contenimento della spesa sanitaria non sono più a carico della ASL i trasporti effettuati con ambulanza o mezzo idoneo per visite, dimissioni, terapie per i pazienti che non sono barellati. Neppure sono a carico del Servizio Sanitario i trasporti per viste medico-legali relative alle commissioni di invalidità. Pertanto, tutte queste sono a totale carico dell’utente: La Croce Bianca viene incontro ai cittadini applicando una tariffa vantaggiosa, un ulteriore sconto verrà praticato a colui che è Socio della nostra Associazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 057522666