Skip to content Skip to footer

La Croce Bianca di Arezzo dispone di vari trasporti e mezzi di soccorso, che vengono impiegati a seconda del tipo di servizio da svolgere.

Quelli principalmente utilizzati sono le ambulanze; queste provengono da donazioni di Enti o Privati Cittadini, oppure sono acquistate dall’Associazione stessa. Gli allestimenti interni, vengono adottati rispettando le più attuali normative in materia e sono stabiliti da un protocollo di intesa con gli organi competenti del 118. L’equipaggiamento è installato solo ed esclusivamente da aziende altamente specializzate.

Disponiamo, inoltre, di una serie di furgoni adibiti al trasporto sanitario. Con essi svolgiamo servizi assistenziali come trasporto dializzati, trasporto disabili, minori ed accompagnamento terapeutico.
In dotazione sulla maggior parte di essi sono montate pedane elettriche, montascale e carrozzine che permettono ai Volontari di garantire sicurezza ed efficienza nel trasporto del paziente.
Tutti i nostri trasporti ed i mezzi di soccorso sono di recente costruzione, muniti di tutta la strumentazione ed i comfort utili per ogni tipo di esigenza.

Nel marzo 2018 la S.M.G. Servizi Mobilità Garantita ha donato un nuovo FIAT Doblò adibito al trasporto di persone svantaggiate.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del comune, rientra nel progetto denominato Servizi mobilità garantita.

Gli sponsor che hanno generosamente contribuito sono i seguenti:

Cabro, Bulletti Carrozzeria, Carrozzeria Nuova Etruria, Casicci & Angori, Centro Serramenti 2000, Centro Sport Chimera, Comar Assistenza, Costanter, Del Corto, Effebbi Compressori, Falco – Lavorazione Metalli Preziosi, Galv.AR, Gimet Brass, GLP, Gottardi Lamberto, Istituto Agazzi, Istituto Radiologico Valdarno, Ivar Auto, L’Altergo Bar Tabacchi, L’Estetista dell’Auto, M.C.A. Vendita Attrezzature, Mely’s Maglieria, My Silver, Panificio F.lli Ciardi, Damiano Parati, Pieri Macchine, Sampa, Sapas Pet, SB di Stefan Burca, TCA, Teghini Veicoli Industriali.

A seguito delle nuove norme sul contenimento della spesa sanitaria non sono più a carico della ASL i trasporti effettuati con ambulanza o mezzo idoneo per visite, dimissioni, terapie per i pazienti che non sono barellati. Neppure sono a carico del Servizio Sanitario i trasporti per viste medico-legali relative alle commissioni di invalidità. Pertanto, tutte queste sono a totale carico dell’utente: La Croce Bianca viene incontro ai cittadini applicando una tariffa vantaggiosa, un ulteriore sconto verrà praticato a colui che è Socio della nostra Associazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 057522666