Il servizio è rivolto a tutte le persone che necessitano di essere accompagnate, con mezzi e personale idonei, a strutture ospedaliere per visite, terapie, trattamenti sanitari, ricoveri e dimissioni, ecc.
Accedere a tale servizio è facile e richiede solo alcuni semplici passaggi:
– La richiesta del medico di base (il proprio medico) per visite singole da effettuare in ambulanza o pulmino.
– In caso di prestazioni molteplici (terapie, medicazioni ecc.) occorre l’autorizzazione da parte di un medico specialista (ad es. medico fisiatra nel caso di riabilitazione funzionale).
– La prenotazione presso la sede della Croce Bianca.
Non è più necessaria l’autorizzazione da parte del medico distrettuale.
L’associazione rimane a disposizione per tutti i chiarimenti del caso ed il supporto al disbrigo delle necessarie pratiche amministrative.
La Croce Bianca è disponibile ad effettuare il servizio anche privatamente, dietro richiesta dell’interessato. Sono servizi privati anche i trasporti effettuati per visite medico-legali.
I servizi a pagamento godono di agevolazione per tutti i soci della Croce Bianca.
A seguito delle nuove norme sul contenimento della spesa sanitaria non sono più a carico della ASL i trasporti effettuati con ambulanza o mezzo idoneo per visite, dimissioni, terapie per i pazienti che non sono barellati. Neppure sono a carico del Servizio Sanitario i trasporti per viste medico-legali relative alle commissioni di invalidità. Pertanto, tutte queste sono a totale carico dell’utente: La Croce Bianca viene incontro ai cittadini applicando una tariffa vantaggiosa, un ulteriore sconto verrà praticato a colui che è Socio della nostra Associazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 057522666
